top of page

RESPONSABILE E COORDINATORI NAZIONALI

Il settore della danza sportiva MSP Italia rappresenta, senza ombra di dubbio, il fiore all’occhiello di tutto l’intero circuito del nostro ente.

La nomina a “Responsabile Nazionale” di un ballerino, insegnante e coreografo della caratura di Samuel Peron, dimostra come i vertici dell’ente puntino forte sulla crescita e lo sviluppo di questo settore.

Samuel Peron sarà affiancato da professionisti di livello internazionale da lui selezionati e nominati (di comune accordo con la Sede Nazionale), per elevare il settore all’eccellenza e per dar vita ad un prestigioso polo di formazione. Saranno organizzati eventi e competizioni a livello territoriale, nazionale ed internazionale con una serie di collaborazioni che porteranno la danza sportiva a stretto contatto con altre realtà (sportive e non).

SAMUEL PERON - "Responsabile Nazionale di settore"

SAMUEL PERON - RESPONSABILE NAZIONALE DI SETTORE

Samuel Peron nasce a Marostica (VI) il 21 Aprile del 1982 e già dall’età di 4 anni nutre la passione per il ballo che lo porterà a formarsi dapprima nelle danze liscio e standard per poi approcciare al latino americano, funky, danza moderna e danza contemporanea. Dedica la sua vita alla danza senza però tralasciare gli studi, conseguendo così il Diploma all’Istituto D’Arte di Nove. La sua carriera artistica e televisiva si apre con la partecipazione al programma televisivo “Sabato al Circo” nel 91, prosegue con “Bravo Bravissimo” con il grande Mike Bongiorno e che gli porterà fortuna. Tra i primi podi dei campionati italiani, il teatro che lo tiene occupato nelle realizzazione del Musical “La febbre del sabato sera” viene notato dal regista Massimo Romeo Piparo che gli consentirà di entrare come insegnante nel programma televisivo “Ballando con le Stelle” che sarà per lui la sua seconda famiglia e casa dal 2005 al 2020, per ben 14 edizioni. Nonostante i vari impegni lavorativi riesce a intraprendere il percorso di studi universitario conseguendo la Laurea in Scienze Motorie all’Università San Raffaele di Roma. Dalle Direzioni Artistiche di eventi, alla presenza come ospite in vari programmi Rai, al diventare volto Testimonial di azioni benefiche importanti come “Telethon”, “Unicef”, “Action Aid”, Samuel continua a insegnare e a realizzare eventi e spettacoli in giro per l’Italia e non solo. Oggi è anche inviato ed ha una sua rubrica sportiva nel programma “Buongiorno Benessere” in onda su Rai1. Con il tempo crea una società di Entertainment e produzioni, la Brancus S.R.L. che gli permette di trasmettere la passione per il ballo e per l’arte dell’intrattenimento a tutti coloro, aziende e privati, che ne hanno bisogno. Un punto focale della Brancus è l’idea di Team Building inteso come lavoro di squadra per Aziende che vogliono crescere e fare la differenza nel loro settore.

bottom of page